giovedì 26 aprile 2012

Il risveglio della foresta - nuova serie - part IV

In un campo infernale, tra i villaggi abbandonati dall'epoca di Skeggi e posseduti da spettri e dal male, gli uomini lucertola provano a bloccare l'avanzate delle bestie.
Lo slann Katzolopi in persona guida i sauri che come una marea di scaglie blu e acciaio si lanciano tra gli edifici per spezzare le reni alle bestie...

Scenario: torre
Elementi scenici: 10 (tra cui rovine arcane, statue inquietanti e rovine infestate)

La battaglia: gli uomini lucertola occupano la torre con 10 schinchi e l'eroe schinco, il prode Xilot. Gli uomini bestia sbucano dal fondo campo e si lanciano in avanti; sulla sinistra i carri e il pumba, al centro i 40 nogor con Putrilinguo e Karnos lo sciamano, nonchè i Violenti, 15 gor, a destra 30 bestigor (Le Bestie del Massacro) con Urso il portabandiera e Rarkos il Velocesquoia, il prode generale, favorito dalla Dea della foresta. I Ritardati di Ronko invece stanno in agguato, ma si sono persi e non entrano. I 5 del Saccheggio invece (nogor predoni) vagano nelle rovine arcane.
Gli uomini lucertola si dispongono come segue: a sinistra salamandre e schinchi, in cima alla collina dei teschi; al centro sauri e guardia del tempio con slaan; a destra gli altri sauri. Come già detto, gli altri scinchi sono nella torre.
Putrilinguo usa la sua abilità maledizione di inferno e uccide qualche scinco sul campo, ma soprattutto 4 guardie del tempio a bonus. L'affronto è tale che gli uomini lucertola avanzano pronti alla pugna, senza pensare alle conseguenze. Purtroppo i sauri di destra si infognano tra gli edifici del vecchio e abbandonato (e pure infestato) villaggio umano.
I Violenti caricano la torre e purgano gli scinchi, impadronendosene. Il pumba carica le salamandre, ma ne uccide una, subendo due ferite. Lo scontro perdura indefesso!
Poi le lucertole decidono che le bestie devono morire. La guardia del tempio si scaglia sui bestigor e i sauri centrali sulla torre. Ma la torre resiste all'assalto e, incredibile a dirsi, lo slaan non riesce a castare il primo incantesimo! Ciò significa la fine della sua fase di magia, quindi i sauri non vengono potenziati affatto!
L'idea era quella di dare loro ASF, AC10, più attacchi e chi più ne ha più ne metta. E nonostante i bestigor, con la grande arma, attacchino comunque per ultimi! Di fatto gli eroi bestia fanno molti morti: soprattutto Rarkos uccide in duello l'eroe sauro. 6 bestigor crepano trafitti dalle lance dei lucertoli, ma molti più ragazzi coperti di squame muoiono sotto le loro armi enormi! Le lucertole perdono, ma rimangono salde.
Cosa che non è positiva, perchè nel turno sucessivo vengono completamente asfaltare, slaann compreso!
il pumba muore e la salamandra si muove in avanti: tenta di incenerire i nogor, ma fa pochi morti. Nel frattempo i due carri caricano i sauri che sono stati ricacciati dalla torre e anche se con una performance non proprio lodevole riescono a vincere il combattimento. Ma i sauri, forti del loro proverbiale sangue freddo, resistono.
Un altro turno vede la morte di un carro, ma l'altro resiste.
Infine anche l'ultimo carro crolla, ma ha retto molto. E mentre i sauri di destra scoprono che possono caricare sul fianco i bestigor anche se c'è un muro di mezzo, Karnos usa l'unico incantesimo utile, cioè "una marea di bestemmie", per uccidere quanti più scinchi possibile.
Nonostante vengano presi sul fianco i bestigor menano moltissimo e pur perdendo, rimangono (sono determinati grazie alla corona di Rarkos). Poi si girano sul posto e asfaltano i sauri. Purtroppo questo li porta lontano dalla torre (nel frattempo i Ritardatari di Ronko, usciti a fare in ciappi dall'agguato, stanno vagando inutili per il campo).
La partita finirà al 5° turno, lo vogliono i dadi; i due giocatori però non lo sanno e i 10 sauri superstiti si lanciano sulla torre. La conquistano violenti ai gor e a questo punto ci si rende conto che non ci sarà un sesto turno! Peste e corna! Nonostante il giga-massacro imposto sulle lucertole, vincono ancora loro!

I punti vittoria a favore delle bestie sarebbe stato un incredibile 2152 vs 740 (contando anche i prigionieri)!

Nessun commento:

Posta un commento