"E' tutto troppo tranquillo" disse Boris, il bibliotecario, parlando più con sé stesso che con un fratello in particolare.
Fratello Zanna Spezzata, nel suo sarcofago Redemptor, sognava i massacri di Istavan.
"Tyranidi!" gridò nel comunicatore Krubbo, il packleader della squadra "Wolfsbane".
Alla fine erano arrivati...
SW: 2x5 intercessor, 1x biblio, 5x hellblaster, 5x reivers, 1x redemptor
Tyr: 1x vecchio occhio solo, 20x genoraptor, 20x termagaunt, 3x hive guard, 3x minespora. Bioflotta Kraken.
Missione: terra bruciata.
I tiranidi vincono l'iniziativa e si scagliano come un'ondata furente di carne xeno sulla fragile linea degli SW. Le guardie dell'alveare sparacchiano agli hellblaster facendo poco, così viene usato il CP per sparare di nuovo, uccidente due marines. Gli SW si muovono e non sparano.
I tiranidi al turno 2 sono in Cac e cominciano a falciare intercessor. Ne uccidono solo 3, e si beccano il fuoco di ritorno, che tutto sommato non fa troppi morti. 9 termagaunt muoiono falcidiati dal redemptor, ma lo sciame continua ad avanzare.
I geno continuano a caricare: gli intercessor muoiono e il biblio è accerchiato: di lui rimane uno spray di sangue sulle pareti. I reivers continuano a fallire la carica. Il vecchio occhio solo carica gli intercessor, ma è così spompato da richiedere la spesa di un CP per combattere ancora, facendo comunque solo 3 ferite.
I reivers caricano i geno decimanti e li riducono a 5 pupotti. Occhio solo carica il dredy (intanto le guardie hive hanno ridotto di sole 4 ferite il dreddy, mannaggia) e lo appiattisce al suolo con 9 ferite nette.
Alla fin del 5° turno i tyranidi conducono per 10 a 2 e la partita può dirsi chiusa.
E mentre tutto questo carnaio si scatena, in un mondo lontano lontano...
In SmallWorld le razze perverse dei coboldi e dei troll dominano un continente che ne ha viste troppe!
E in un luogo ancora più lontano...
A Shadespire gli Occhi dei 9 vincono sui Farstrider. Questa volta il giocatore tzeentch ha optato per una manovra oculata. Ha fatto esaltare subito Chircka e lo ha usato come ariete. Nel frattempo ha pelato i farstrider da lontano con gli incantesimi. Come obiettivi ha puntato sull'inevitabile morte di Krusko e sulla capacità di lanciare incantesimi dei suoi.
Alla fine vince per 6-5, rischiando in quando i farstrider fanno una combo obiettivi pesa all'ultima mossa (uccidere Vegano con un doppio tap in di fuoco grazie alle migliorie/azzardi, che da punto per morto, punto per comandante ucciso, punto per aver usato una pistola).
Nessun commento:
Posta un commento