venerdì 26 ottobre 2018

Stormcast contro le orde dei morti

I farstrider di Boris l'Impietoso scoprono una nuova sezione delle rovine di Shadespire.
Vaste sale che sembrano deserte... ma in pochi attimi un torrente di urla spaventose erompono da bocche senza corde vocali.
I morti emergono dalle tombe!
Gli spettri come una nebbia verde esplodono dai muri!
E' l'inferno della morte!

Shadespire, partita a 3: farstrider vs scheletri vs fantasmi.




Finisce con i farstrider tutti vivi che scappano con un pugno di reliquie e la vittoria degli spettri che reclamano le antiche sale, vincendo usando solo i chainrasp!

Dopodiché il malvagio e folle Vortemis, discepolo di Tzeentch, è convinto di aver trovato l'ultimo dei malvagi libri dei katophranes.
Ma la tomba dove giace non si chiama "tomba" per niente...



Tzeentch è annichilito dalla possanza della non morte! Finisce 6-4 per i morti!

Considerazioni su "Gli occhi dei Nove"_ banda fragile, con output di danni medio, che deve giocarsela tutta sui riposizionamenti e sulla magia. Il problema principale mi sembra quello di tenere lontani i guerrieri nemici, perché i lottatori color blu tzentchioso non resisteranno nemmeno due colpi.

In realtà, dopo averci pensato, il tener lontano non è l'approccio ideale. Infatti ci sono diversi stratagemmi che consentono di scambiare guerrieri di posto. Un giochetto bello potrebbe mandare avanti i due pupazzi deboli (Nerva e il suo socio) e scambiarli quando è ora di menare con lo tzaangor. O il contrario, salvando lo tzaangor dai colpi di risposta. O anche scambiare di posto con l'orrore blu, che anche se muore... viene sostituito invece da due orrori brimstone.
O ancora: potenziare con qualsiasi cosa proprio l'orrore blu, che tanto si tiene i potenziamenti anche se muore... e poi lo rievochi a piena forza DOVE VUOI.

Nessun commento:

Posta un commento