Un'altra volta!
Non morti vs Stormcast
I non morti fanno comodi obiettivi panchinari, gli storm uccidono solo dei morti che sono già morti e poi tornano indietro e quindi di fatto non vincono. I non morti arrivano a 9 punti, gli storm a 5.
Dopodiché a disturbare il sonno non sonno dei mortazzi arrivano gli orchi e loro non si fanno pregare: su diritti a frantumare ossa!
In poco tempo accumulano qualcosa come 15 punti, mentre i morti si devono accontentare di 6 acchiappati in extremis alla fine.
In entrambe le partite i non morti non riescono a uccidere un solo nemico; anzi, no, nella seconda uno sforzo combinato porta alla morte del povero Basha.
Considerazioni:
a) il non morto per avere un output offensivo deve mettersi intorno ai nemici e colpire e colpire. Di base non ammazzano nulla
b) se gli gira la fortuna di avere tre obiettivi da fare nella loro metà campo al primo turno, la situazione è in discesa
c) possono anche arrivare dall'altra parte del campo, volendo, ma non è facile
d) bisogna comprendere come non dare punti regalati all'avversario quando ti uccide i pupazzi, ma ucciderli è l'unico modo per esaltarli (non che esaltati siano più forti, ma almeno hanno movimento 3 e ci sono obiettivi che comprendono il resuscitare come requisito)
e) se l'orco o lo storm stanno difensivi, rischiano di non combinare niente; la lentezza dell'orco può essere mitigata da carte di movimento, ma gli servono anche i Gold per mettere su i potenziamenti, quindi anche qui si tratta di avere fortuna il primo turno a beccare obiettivi "facili" (nel caso dell'immagine sopra, un obiettivo facile è "almeno 3 modelli hanno caricato"... abbiamo detto che l'orco potrebbe avere difficoltà a caricare no? E quindi? E quindi nel tabellone sopra per orza di cose i morti e gli orchi hanno caselle di partenza vicine: l'orco ce la può fare. Un non morto saggio avrebbe dovuto piazzare i tabelloni in maniera tale da essere fuori dalla gittata degli orchi)
Nessun commento:
Posta un commento