venerdì 7 aprile 2017

Fireforge hammers on our heads

Saga

Nello scenario "a feast for the crows" orde di vichinghi furenti cercando di portare via la terra ai Gallesi, ma gli Scoti sono in agguato sullo sfondo, pronti a prendersi tutto.
Partita a TRE.
Viking, Welsh, Scot.
MORTE.





Vichinghi e gallesi si corrono incontro con gli occhi fuori dalle orbite; gli Scoti marciano intorno al villaggio, in una inesorabile quanto lenta manovra a tenaglia.
Solo la strategia gallese, che divide le sue truppe, consente al giocatore scoto di fare qualche morto... in effetti non riesce ad arrivare dall'altra parte del campo.
Intanto i gallesi sono tutti morti e una manciata di vichinghi rimane... che trova il tempo di ammazzare due scoti.

I vichinghi spediscono più persone di tutti nel valhalla, quindi vincono!

Infinity

La mala maretta tra Yu Jin e Panoceania vede continui scontri su tutti i sistemi. Ufficialmente non sta succedendo nulla.
Sui campi di battaglia, invece c'è MORTE.

Pano: aquila hmg, swiss guard multi, locust boarding, black friar multi sniper, 4x fucilieri combi, 1x fuciliere hmg, medico, palbot, 2x auxilia

Yu Jin: 2x wu ming, 1x hsien multi, tiger soldier boarding, 3x zanshi combi, ninja bow, panguling, Terracotta combi, 2x shaolin

Missione: annihilation





Yu Jin inizia e piazza sagome fumogene; nella cortina di fumo cerca di prendere campo, ma stranamente non avanza oltre metà campo.. anzi, a dirla tutta non ci arriva nemmeno.
Pano esce spostandosi e coprendo tutte le linee di avanzata, approfittando dell'assenza Yu Jin sul terreno.
Piazza qualche morto con il cecchino.
Yu Jin avanza ancora, ma non raggiunge di nuovo la metà campo; solo il Tiger Soldier ci arriva con l'AD combat jump, ma sta ben nascosto.
Pano manda gli auxilia a fiammare i monaci; e pure il ninja (intuitive attack sul segnalino; il ninja schiva), senza però ucciderlo questo turno. Il black friar secca l'hsien, mentre i fucilieri link team fanno fuori il REM, colpevolmente lasciato in mezzo al campo (anche se in suppressive fire, si trova pur sempre di fronte i fucilieri con HMG, con bs 15 e in copertura [consideriamo anche il -3 che fornisce il suppressive fire]).
Notare che il REM aveva impedito anche la linea di vista dell'HSIEN, che, attraverso la fumogena, poteva fare male (nessun MSV pano in quell'area).

Yu Jin cerca di recuperarsi, e stecca il locust. Ma le sue drop bear piazzata in pò dappertutto si portano via un ometto senza pietà. Il medico si salva dal black friar, tocca le chiappe dell'Hsien e lo guarisce. L'hsien riesce a mandare unconscious il frate in nero. La ninja assalta il rem e lo spezza a metà.. beccandosi il flamer pesante in faccia e morendo in volo.

Pano guarisce il frate; la guardia svizzera si fa tutto il campo e: uccide uno zanshi, finisce l'hsien, ferisce il terracotta.

Finisce 8-4 per pano!

Nessun commento:

Posta un commento