giovedì 27 ottobre 2011
Il peccato di padre Gilian 2
Pagelle dei Dark Eldar (presupposto che Shara ha recuperato la sua fiala di profumo drogato):
:
Omuncolo 8: fa addirittura morti in CAC, peccato che non possa correre come le furie sennò era fichissimo. Da il fondamentale FEEL NO PAIN alle furie che sennò erano morte di fuoco al secondo turno!:
:
Trueborn 7: abbattono 2 veicoli! Non ci posso credere! Dei veicoli abbattuti! Certo che fanno solo quello, resistono a un solo turno di fuoco, vengono appiedati subito, e con 4 fucili termici colpiscono dal 30 al 50% delle volte!:
:
Venom 1 (dei trueborn) 5: abbattuto subito... cartapesta!:
:
Cabaliti 5: sbarcano male e sparacchiano facendo incredibili 4 morti con 24 colpi... rendono facile il lavoro alle furie, ma ciao ragazzi... si squagliano sotto i flamer e i bolter...:
:
Raider (dei cabaliti) 7: fa il trasporto e ok, ma riesce a distruggere un rhino! E con 3 colpi di lancia riduce alla sola badessa la sua unità! Se lo stupido venom 2 faceva il suo era vittoria ghiotta! :
:
Furie 8: instancabili menatrici. Violentissime! Sbarcano sbagliato per un errore di misura (e di dimenticanza che con quello stupido omuncolo non possono correre e assaltare, se se lo tengono in unità!) e rischiano di essere obliterate dal fuoco. Ma il feel no pain dell'omo e le droghe con un grasso 6 (= carica furiosa) le rendono morte che cammina. Spazzano via dieci suore, si reimbarcano, volano avanti, il raider viene loro abbattuto sotto il culo, sbarcano e saltano alla gola di altre sei suore dilaniandole!:
:
Raider (delle furie) 6: trasporto di cartone, ma fa il suo!:
:
Carcasse 5: giocate con il culo per vederne il potenziale, in 5 sono solo merda... fondamentale l'acotista con il lanciafiammone! Senza, come qui si è visto, sono efficaci come un rotolo di carta igenica nel fermare un'innondazione... si schiantano su 5 suore più badessa e non solo non fanno un morto ma muoiono loro!:
:
Venom 2 (delle carcasse) 6: vola e ok... poi per tre turni cerca di infilare i suoi grassi 12 colpi di cannone venefico e fa 0 morti (ovvero 36 colpi = 0 morti!)!:
:
In conclusione: basta Kill Point! Gli eldar oscuri temono le liste meccanizzate e i kill point e questa sera hanno beccato entrambe! A basi o obbiettivi sarebbe stato più facile! I de vanno giù facilissimamente (e le suore non hanno comunque il potenziale di fuoco dei GK), con i lanciafiamme delle suore era un tiro al piccione arrostito. Le carcasse in piccole unità servono solo per accompagnare l'omuncolo solitario su venom con il portale... per farlo vivere un turno di fuoco... o sennò in 10 con l'omo, che hanno anche carica furiosa, ma non hanno nè corsa nè il ts 4+ in CAC e io preferirò loro per sempre le furie.
I trueborn sono supporto anticarro fondamentale, ma sono costosissimi. Vanno giocati meglio, più indietro, e a più punti in unione con un bel ravager... quindi al posto delle carcasse avrei giocato o 5 furie con granate elettromagnetiche o 5 guerrieri lisci (al massimo con scorticatore) che prendono solo obbiettivi all'ultimo turno...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento