Finalmente si prova Aos 2.0!
Le sanguigne legioni di khorne erompono dagli universi demoniaci per portare caos là dove già c'è caos.
Skulltaker non si cura di quali teschi spiccare: questa volta sono i servitori di nonno nurgle a essere entrati nel suo mirino da sala dei trofei.
Il regno noto come "Corte della Corruzione", retto dal lebbroso "Re delle larve", un potente cavaliere blightking divenuto un Harbinger of Decay, che si estende tra le isole della Pioggia, sul margine dei Laghi Putrefatti, ha prosperato con il commercio della larve essiccata per secoli. I suoi prodi quanto gonfi cavalieri hanno stabilito una rotta sicura verso il cuore di Verdia, dove l'infestazione della putrefazione può svilupparsi marciamente.
Il regno possiede anche una potente flotta, messa nelle mani/tentacoli del noto pirata Gutrot Spume.
Ma la sua assenza per una scorribanda verso i margini di Hammerall lascia aperta la porta a un'orda demoniaca proveniente dalle orride regioni dello Scabrous Sprawl.
Riusciranno gli epici quanto gonfi nobili di Corte della Corruzione a respingere i rossi demoni?
Scenario: schieramento sui lati lunghi, 4 obiettivi sulle mediane che valgono punti variabili a seconda della distanza dalle rispettive zone di schieramento.
Nurgle:
Harbinger of decay, Spoilpox, Darkoath warqueen, 20 untori, 5 caos knight, 5 putrid, 1 carro
Khorne:
Skulltaker, Karanak, eroe su Jugghernaut, 10x2 sanguinari, 3 bloodcrushers, 10 cani di k.
Turno 1
Inizia nurgle, che si muove in avanti. Khorne fa lo stesso, ma guadagna più punti.
Turno 2
Nurgle carica con cavalieri, putridi e carro. Sbaglia le misure per la distanza della bolla dell'abilità di comando dell'Harbinger (doppio ts al 5+) e sbaglia anche a caricare con tutto. Nell'ordine della risoluzione del combattimento gli va bene lo stesso, perché sbanca totalmente 10 sanguinari con i putrid e non viene obliterato dagli altri mostri né sui cavalieri né sul carro.
Turno 3
Ci si mena. I skullcrasher caricano i putrid, ma non riescono a toglierli.
Turno 4
Gli untori caricano il lord su jugghy, ma non gli fanno niente. Anche qui sbagliata la distanza dall'eroe demone, quindi niente bonus!
Karanak carica l'harbinger, ma non lo ferisce gran che. L'harbinger attacca karanak e lo uccide con la sua falce putrida. Skulltaker carica i putrid e in due turni riesce a ridurli a un solo "uomo".
Turno 5
Nurgle finisce di uccidere un pò di khorne.
Risultato - A khorne rimangono skulltaker e 10 sanguinari; a nurgle tutti gli eroi, 1 putrid, 1 cavaliere, 16 untori, 1 carro.
Il conto dei punti segna 13 per nurgle, 8 per khorne. VINCE nurgle!
La ruota di nurgle ha aiutato molto; un giro di curaferite, un giro di ferite mortali a khorne hanno dato una bella spinta.
Khorne mono demoni sembra sfilacciato: gli eroi demoni non danno bonus significativi (in realtà non ne danno proprio) facendo sì che non ci sia vero massacro e vero sfondamento. Servono altri eroi e un diverso bilanciamento delle abilità.
Evocazioni. Nurgle riesce a evocare senza problemi un altro eroe, ma aspettando un pò al quarto turno avrebbe potuto evocare anche 3 mosche o 20 untori... khorne evoca invece 10 sanguinari, anche in questo caso senza troppi problemi.
Nessun commento:
Posta un commento