mercoledì 30 gennaio 2013

Il portale dei 9 spiriti parte III

Elementi scenici: portale magico, torre del sangue, fiume di sangue bollente (che attraversa tutto il campo), foreste (una velenosa), collina dei teschi, collina normale.
Schieramento e scenario: sangue o gloria!

I re si schierano tutti compatti sulla collina a fondo campo, i demoni avanzano come una marea di morte. I re sparano, tirano, lanciano incantesimi, ma di eclatante c'è solo il colpo preciso della catapulta che cecchina e uccide sul colpo lo straziaanime.
I saprofagi bloccano come stopper da centrocampo gli screamers e da là non si muoverà più nessuno.
Ma ecco il momento violento: i sanguinari decidono di caricare i necropolis knights, ma falliscono. Rimangono nel fiume e da regole del sangue bollente... svampano quasi tutti! Stessa sorte tocca a pirodemoni e demonette.
Si decide quindi che il fiume NON era sangue bollente e si va avanti.
Necropolis knights e sfinge caricano i sanguinari: i sanguinari pestano parecchio e i non morti si rivelano invece tiepidini, ma riescono tuttavia a vincere lo scontro. Ovviamente essendo tutti demoni e non morti si rimane in combattimento e poco alla volta i demoni (che si erano beccati anche l'incanto che riduce di 1 la res e la fo) svampano.
I pirodemoni tirano sui carri, ma non riescono a sventrarne neanche uno, sia perchè su tantissimi tiri di dado non rotolano quelli giusti, sia perchè poi l'infame liche non morta li cura subito dopo.
Finalmente le demonette, rallentate anche dall'incanto che ti fa perdere un D3 di movimento, assaltano i 50 scheletri. Ovviamente rimbalzano, anche perchè non è passato il rasoio mentale di Okham.
Poi i carri le caricano sul fianco, ed è gran massacro!
I pirodemoni vanno in cac (sono molto stati ridotti dal dardo magico dello ierotitano e da qualche freccetta) e uccidono un carro.
Ma poi svampa tutto.
Gli orrori caricano la sfinge e con il rasoio mentale operante la brasano.
Ma i demoni hanno un solo punto "morale" sopravissuto, come da regole dello scenario, quindi è finita.

IMMAGINI






Nessun commento:

Posta un commento