sabato 13 febbraio 2016

Roman Storm!

Sulle rive di una ignota foresta, tra i campi a ridosso di un villaggio di germani senza nome, una pattuglia romana viene investita da una torbida imboscata.
Riuscirà il legato Flavio Patercolo (soprannominato dalla truppa "Biggus Dickus") a uscirne vivo?
O la sua testa verrà messa tra quelle delle alci e degli orsi nella long house del proto-jarl Karluto?

SAGA
Romani (battleboard Anglo-Saxon) VS Germani (battleboard Vikings)
4 points

Scenario: uccidi o warlordo!









Svolgimento: gli ausiliari romani con i loro pestiferi archi esigono un pesante tributo sugli arcieri paesani dei germani; la massiccia unità di veterani provenienti dal Piceno si scontra con i guerrieri, ma non riesce a distruggerli tutti. I berserker li caricano così esposti e pur morendo tutti, raggiungono però il Valhalla in quanto uccidono anche tutti i legionari.
Dall'altro lato il legato con il grosso del manipolo scotenna i proto-arimanni, ma uno sfugge e si rifugia nei boschetti dietro agli edifici (salvando così il suo saga dice).
Dal momento che il legato tentenna ai bordi del paese, è Karluto che emette un violento grido di guerra e si lancia su di lui; sacrificando i suoi stessi uomini con la promessa di solide donne bionde e idromele in compagnia di Odino, rovescia una tempesta di colpi su Diggus... il quale risponde come un demonio abruzzese!
L'ascia del germano spacca a metà il cranio del legato, ma il gladio di Diggus trafigge il petto dell'arimanno... entrambi cadono sul campo, in un lago di sangue e bestemmie!

Nel frattempo, nel tavolo a fianco, britannici e tedeschi si scontrano per un paese dalle parti di Cassino...




Nessun commento:

Posta un commento