venerdì 9 gennaio 2015

A sud di Andover - SAGA

Ieri sera al Tempus Fugit di via Barbarigo (PD) Damiano, Paco e Francesco toccarono con mano quanto sangue si versa di media in una partita di Saga.
Damiano porta i suoi grigi e dal collo grosso Anglo-Danesi, Paco e Francesco scatenano la violenza dei loro Normanni.
4 punti per parte.
2 scenari.
10000000 di botte da orbi!

Lo scenario numero uno è... Sacred Ground! Intorno alla quercia sacra del villaggio Danese si accenderà la lotta più furibonda!

1- i Danesi non perdono tempo; ancora prima che il rimbombo degli zoccoli dei cavalli normanni irrompa da lato nord del villaggio, si lanciano già tutti verso la Quercia. Gli unici a rimanere indietro sono i codardi uomini della "leva", che sperano di fare un'imboscata con le disonorevoli freccie sugli invasori. Non solo non riuscirà loro, ma passeranno tutta la partita a non fare nulla in un angolo! L'ho sempre detto, non si può mandare a fare il lavoro di professionisti a un gruppo di vaccari presi dai campi!
2- i Normanni non perdono tempo: si lanciano addosso agli urlanti Danesi in una tempesta di zolle di terra che schizzano da tutti i lati.
3- in tre turni è un massacro! E il warlord Danese è triturato sotto gli zoccoli dei cavalli!


Secondo scenario: uccidi anche tu un Warlord!

1- i Normanni schierano tutto a destra e cominciano una lunga manovra avvolgente. I soliti tiratori stanno a "reggere un fianco", quando in realtà passeranno la loro giornata a imboscarsi.
2- le asce dei Danesi, sbucati come una muta di demoni urlanti dal bosco che i cavalieri stavano aggirando, schiacciano crani di Normanno come non ci fosse un domani. La gioventù normanna bagna del suo sangue la terra di Inghilterra!
3- il warlord Normanno, con un gruppo di guerrieri a piedi, si fa strada verso il suo avversario. Dopo aver sfondato le fila dei guerrieri, il clash fatidico avviene nel prato della Festa, dietro la Grande Casa. I due signori della guerra si scagliano l'uno sull'altro in una tempesta di colpi e... entrambi si trafiggono a vicenda!

Anche questo tramonto vede il sole calare sulle sciagure umane...




Nessun commento:

Posta un commento