mercoledì 9 luglio 2014

Continuando a provare le missioni (ITS system) di Infinity

Questa sera la violenta inumanità di Aleph si scontra di nuovo con i Nomads e la loro sete (anarchica) di libertà.
Missione: "controllo dei quadranti".
Aleph pesca come obiettivo secondario "telemetry" (il foward observer deve indicare un obiettivo) mentre Nomads pesca "data scan" (un hacker deve eseguire uno scan con successo).


Lista Aleph: 9 ordini, 1 impetuoso
Achile con heavy shotgun
Pentesilea
Dasyus foward observer
3x dakini
Deva hacker
Samekh reboot
Myrmidone tenente


Lista Nomads:
JURISDICTIONAL COMMAND OF CORREGIDOR
──────────────────────────────────────────────────

 GROUP 1 (Regular: 9/Irregular: 1):

 WILDCAT Spitfire / Pistol, Knife. (1.5 | 25)
 WILDCAT (Number 2) Combi Rifle + Light Flamethrower, D-Charges / Pistol, Knife. (20)
 WILDCAT Combi Rifle + Light Flamethrower, D-Charges / Pistol, Knife. (19)
 WILDCAT Combi Rifle + Light Flamethrower, D-Charges / Pistol, Knife. (19)
 HELLCAT HMG / Pistol, Knife. (1.5 | 29)
 MORAN Combi Rifle, CrazyKoalas (2) / Pistol, Knife. (0.5 | 21)
 SALYUT (Total Reaction) Combi Rifle / Electric Pulse. (21)
 VALERYA GROMOZ Hacker (Hacking Device) Combi Rifle + Marker / Pistol, Knife. (0.5 | 26)
 McMURROUGH 2 Chain Rifles, Grenades, Smoke Grenades / Templar CCW (AP + DA). (33)
 INTRUDER (X Visor) MULTI Sniper Rifle / Pistol, CCW. (1.5 | 52)

 GROUP 2 (Regular: 1/Irregular: 0):

 INTRUDER (Lieutenant) Combi Rifle + Light Flamethrower, Grenades / Pistol, CCW. (36)

 5.5 SWC | 301 Points

ARMY CODE: eNpFx7kRwCAQQ9FqpNCD9jBDY0QUb1gCJ3r6aYA3IZ+EGYNam37Rj3O7en0N+kG3WhF8a5OGGR8mrRLu

La partita e lo scenario chiamano: velocità e violenza. Aleph crede di averla, ma in realtà ne ha quanta il Brasile contro la Germania.
Al primo turno il tenente Aleph è cecchinato e muore. Aleph perde un turno a rimettersi in sesto.
Al secondo turno Nomads manovra, Aleph arranca dietro.
Al terzo turno Nomads toglie anche il REM: poi McMurrogh, insatanato come un idrofobo, corre addosso a Pentesilea e la uccide in una pozza di sugo. Poi cala su Achille e lo uccide in due colpi come se fosse lo scemo del villaggio. Aleph in rotta.
Vittoria di Nomads 9-1!
2 goal di più della Germania!

Considerazioni: credo che il giocatore di Aleph abbia schierato sostanzialmente a caso. In pratica ha anche mosso più o meno a caso. Il tentativo di usare il foward observer per sparare il missile è sembrato impossibile fin dall'inizio: in qualsiasi modo di fosse esposto il f.o. sarebbe morto!
Anche la tattica "achille+pentesilea" è probabilmente troppo avanzata: come si fa a mandarli a fare pressing? A parte essere morti in CC, sembra che non potessero andare da nessuna parte se non incontro alla loro morte. Troppo fuoco.
In più ad Aleph (a parte la perdita del tenente), gli ordini erano cortini.
Nomads invece si è schierato bene e aveva moltissimi ordini, complice anche il link team.
McMurrogh devastante!

Altre considerazioni: la fase di CC è ben lontana da quella di W40k. a) le minia hanno un solo attacco b) è una fase mortale, tirata su di un d20 dove non ci sono "tantissimi" modificatori, quindi la variabilità è più alta (ovvero, possibilità di fallire) ma è anche un tiro secco, senza appelli... c) il tutto spalmato su pezzi che non sono corazzatissimi e duri come un Abbadon, un Lord Necon ecc.

Bisogna usare le granate e farsi le coperture "da soli" (come anche in FoW).

Arrivare su di un tetto è come essere Gakeen Magnetico Robot!

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