mercoledì 2 aprile 2014

Impetus

Qualcuno di voi lo ha mai provato?
A me sembra interessante.
Tanto interessante che credo che mi farò:

1- una lista di francesi del XV sec.; andrò principalmente a prendere le miniature da questo sito dove fioccano copiosi picche e archibugi e lanzichenecchi, nonchè amorevoli svizzeri (c'è anche un range di plastica all'uopo, visto che io preferisco la plastica)

2- una lista di giapponesi (forse Takeda) della metà del 1500. Plastica, ancora plastica! Immaginate come si scaglieranno con le bandiere al vento, questi ragazzotti giapponesi, contro gli Uesugi!

3- convertire i miei anglo-danesi di Saga (di cui parlerò in un prossimo post) in modo da essere funzionali anche in Impetus... come?
Con le basette di movimento adeguate questi ragazzi che sono schermagliatori in Saga e si muovono ognuno per conto loro con le adeguate movement trays diventeranno utilizzabile nelle formazioni di Impetus.

Come potete vedere la scala è "28mm". Perchè? Perchè preferisco modelli così grandi (ho anche dei pupazzi napoleonici in "15mm", ma non so se mi convincono) e poi perchè ho molti elementi scenici in quella scala.

Pensate che abbia finito qui?
Nossignorrriii!

4- per il fantasy, alternativa a Warhammer: FANTASY WARRIORS.
Gioco del 1990, ormai morto, ma scaricabile da qui. A me sembra interessante. Alcune regole non sono male. Devo provarlo!


Se qualcuno volesse sapere cos'è Impetus, vada qui.

Nessun commento:

Posta un commento